Andrea Pirlo sta pensando a come sostituire Valerio Verre in Modena-Sampdoria: crescono le quotazioni di Manuel De Luca in attacco
Andrea Pirlo dovrà fare a meno di Valerio Verre contro il Modena. Il numero 10 – e capitano in assenza di Nicola Murru – con il Palermo ha preso il quinto giallo della sua stagione e al Braglia sarà squalificato. In questi giorni il tecnico ha pensato a eventuali sostituti per mantenere, però, lo stesso assetto.
La Sampdoria, infatti, dovrebbe schierarsi comunque con il 4-3-2-1, formazione che ha fatto bene con Cosenza, Sudtirol, nonostante la sconfitta, e Palermo. Bisogna scegliere, però, chi giocherà insieme a Fabio Borini e Sebastiano Esposito, certi di un posto da titolare nel reparto offensivo.
Modena-Sampdoria, De Luca torna titolare?
Verso Modena-Sampdoria, Pirlo pensa anche a Manuel De Luca. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria, pronti altri 500 biglietti per La Sud
L’ipotesi principale porta sempre a Kristoffer Askildsen, ma negli ultimi due allenamenti Pirlo penserà anche ad altro. Un’opzione, anche se parecchio offensiva, potrebbe riguardare un impiego di Manuel De Luca come attaccante centrale, con l’arretramento di Esposito sulla linea dei trequartisti insieme a Borini.
De Luca, finora, ha avuto solo due occasioni da titolare, contro il Venezia ad agosto e in Coppa Italia con la Salernitana. Il numero 9, comunque, è stato impiegato per sette volte da subentrato, senza però mai trovare il goal. Nel reparto di attaccanti della Sampdoria ha caratteristiche uniche e, proprio per questo, Pirlo potrebbe pensare di impiegarlo, anche se significherebbe – forse – sbilanciarsi un po’ troppo.