Mercato Sampdoria: Augustin Urzi è un obiettivo della squadra blucerchiata che potrebbe ottenere il giocatore in prestito per far crescere l’attaccante
Il mercato non dorme mai e gli occhi delle Big europee si spostano ancora una volta in Argentina. In particolare Inter, Roma, Benfica e Atletico Madrid hanno fatto molti sondaggi per Agustin Urzi, esterno d’attacco del Banfield. Addirittura anche la Fiorentina ha provato ad inserirsi nelle ultime ore, e magari è proprio per questo che ha deciso di farsi sotto anche la Sampdoria.
Il direttore Carlo Osti in realtà era già sulle sue tracce lo scorso giugno 2019, quando il classe 2000 era impegnato in Polonia con la maglia dell’Argentina per il Mondiale Under 20, dove ha collezionato 3 presenze.
Ovviamente per la Sampdoria risulterebbe un’operazione estremamente complicata rispetto a un anno fa, non solo per i costi. La società del presidente Massimo Ferrero dovrebbe infatti affrontare una tremenda concorrenza per arrivare a Urzi. Ecco perché la società blucerchiata si è resa disponibile a portare avanti un’operazione in simbiosi con l’Inter come con la Roma.
Il promettente esterno offensivo verrebbe infatti acquistato dalle più quotate avversarie e parcheggiato per una o più stagioni a Bogliasco, dove si permetterebbe di crescere al ragazzo, senza le pressioni di Milano e Roma, con la possibilità di giocare. Oggi la sua clausola di Augustin Urzì è di 20 milioni di euro. Cifra che potrebbe comunque non bastare, che è destinata sicuramente a salire…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il bilancio torna in rosso?
Urzi è uno dei talenti emergenti del calcio argentino. Possiede un gran dribbling ed un ottimo tiro, con un’ incredibile rapidità di pensiero e di esecuzione. Il giovane attaccante può ricoprire lo stesso ruolo anche a destra, e non è un caso tutto questo interesse nei suoi confronti. In questa stagione con la maglia del Banfield ha giocato 18 gare per più di 1400 minuti. Nessuna rete, un assist.
Proprio pochi giorni fa ha infatti dichiarato a TNT Sports: “Boca, Racing, Inter, River, Roma, Benfica, Atletico Madrid e non ricordo più chi altro hanno fatto dei sondaggi. Forse c’è anche la Fiorentina, la maggior parte degli interessamenti comunque arrivano dall’Italia. Hanno tutti parlato con il mio rappresentante e col mio club…”.