Sampdoria, l’investitura di Andrea Pirlo per Yepes: il suo momento è molto positivo, Panada (e anche Ricci) devono insidiarlo per un posto, il titolare è lui
L’investitura dal maestro all’allievo. Se uno come Andrea Pirlo parla bene di un regista, vuol dire che qualcosa in quel giocatore c’è. E, in questo caso, lo ha fatto di Gerard Yepes. Lo spagnolo classe 2002, un po’ a sorpresa, è diventato il titolare in cabina di regia della Sampdoria e, da 4 giornate ormai, non si schioda di lì.
A sorpresa perché in estate sono arrivati ben due rinforzi in quel ruolo delicato, cruciale. Tanto da far pensare che per Yepes il futuro fosse altrove. Il primo ad arrivare è stato Matteo Ricci, fedelissimo di Pirlo che proveniva direttamente dal Fatih Karagumruk. Poi la Sampdoria ha preso anche Simone Panada, classe 2002 come lo spagnolo. Ma l’ex Atalanta sta facendo molta fatica a giocare. E, nello spiegare il motivo, l’allenatore dei blucerchiati esalta il momento del suo attuale regista numero 1:
Panada? In questo momento sta avendo Yepes davanti che sta facendo molto bene, quindi per guadagnarsi il posto bisogna sudare e mettere in difficoltà l’allenatore. Dobbiamo dare meriti a Gerry perché sta facendo davvero bene
Sampdoria, Yepes eletto titolare da Pirlo: “Sta facendo davvero bene”
Sampdoria, Andrea Pirlo: Panada? Con un Gerard Yepes così…
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Pirlo: perché Lemina non gioca? La verità
Lo chiama “Gerry” e ne parla molto bene. Yepes ha conquistato Pirlo, e anche contro il Modena si accomoderà al suo posto, dall’inizio. Gli altri, Ricci e Panada, devono provare a sgomitare, l’allenatore della Sampdoria vuole essere messo in difficoltà e, per giocare, hanno bisogno di dare davvero il massimo. Ma, sembra, servirà loro anche un calo del giovane spagnolo, prodotto delle giovanili blucerchiate.
L’investitura quindi è ufficiale. Uno dei più grandi registi della storia del calcio ha eletto a titolare, per ora, il giovane Gerard Yepes, che ha sempre dichiarato di essere onorato di poter avere uno come Pirlo come maestro. Un maestro soddisfatto di come il suo allievo lo sta ripagando.