Nicola Murru tornerà dopo la sosta, ma rischia di non trovare spazio nella Sampdoria: potrebbe essere sacrificato nel calciomercato di gennaio?
Andrea Pirlo sembra aver trovato la quadra per la sua Sampdoria. Nelle ultime quattro partite sono arrivate tre vittorie, mentre nelle ultime cinque sono dieci i punti realizzati, con una media piena e precisa di due punti a partita. Non male, considerando la partenza e le assenze, tra cui quella di Nicola Murru, che potrebbe non essere più un titolare.
Il capitano ha alzato bandiera bianca nella pausa tra Ascoli e Cosenza e, al suo rientro, potrebbe trovare il posto occupato dai giovani Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, che stanno affinando l’intesa e hanno contribuito, insieme a Filip Stankovic, a tre clean sheet nelle ultime quattro giornate. E allora può prendere piede l’ipotesi addirittura di un addio a gennaio di Murru?
Calciomercato Sampdoria, Murru inserito in uno scambio?
Calciomercato Sampdoria, Nicola Murru sacrificato a gennaio? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Pirlo concede due giorni di riposo: tre assenti per le Nazionali
Pensare che la Sampdoria si privi di un difensore centrale, avendone appena tre in rosa, ma Murru guadagna circa 700.000 euro a stagione e, soprattutto, ha il contratto in scadenza nel giugno 2024. I blucerchiati si troveranno, dunque, di fronte al bivio di cercare un potenziale acquirente oppure mettere in conto la possibilità di perderlo a zero.
Un’ipotesi potrebbe essere quella di uno scambio con un altro difensore che, però, guadagni meno, un po’ come accaduto in estate con con Petar Stojanovic arrivato dall’Empoli e Bartosz Bereszynski che ha fatto il tragitto opposto. Così facendo la Sampdoria potrebbe alleggerire ulteriormente il monte ingaggi e non rischiare di perdere Murru a parametro zero.