La Sampdoria in questo avvio di stagione ha avuto a che fare con molti infortuni: una delle concause potrebbe essere il campo del Mugnaini
In questi primi mesi della gestione di Andrea Pirlo la Sampdoria ha avuto diversi problemi con gli infortuni, dovendo giocare spesso in situazioni di emergenza. Alcuni giocatori, come Andrea Conti, Matteo Ricci, Manuel De Luca, Ronaldo Vieira, Sebastiano Esposito e Stefano Girelli hanno problemi pregressi, altri sono rimasti infortunati in questa stagione.
La Sampdoria ha perso Nicola Murru ed Estanis Pedrola per oltre un mese e ha dovuto e dovrà fare i conti con le operazioni di Leonardo Benedetti, verso il recupero, e di Alex Ferrari, che ha rimediato la lesione del crociato anteriore destro a inizio settembre. Stando a quanto afferma Il Secolo XIX un problema potrebbe essere il campo superiore del centro sportivo Gloriano Mugnaini.
Infortuni Sampdoria, Murru e Benedetti verso il ritorno
Sampdoria, troppi infortuni muscolari: colpa del campo del Mugnaini? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Benedetti pronto a tornare a Bogliasco. La data
L’area performance della Sampdoria, su cui Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno investito molto, avrebbe individuato nel terreno di gioco del campo superiore una concausa dei problemi muscolari dei calciatori blucerchiati.
La situazione è in miglioramento, ma è da monitorare continuamente, anche perché Pirlo ha bisogno di tutti i suoi effettivi per provare a centrare una promozione che, data la partenza a rilento, si è molto complicata. I prossimi a recuperare dovrebbero essere Murru e Benedetti, per cui è possibile un impiego con lo Spezia il 24 novembre.