Simone Giordano sta formando alla Sampdoria una fascia sinistra solida con Fabio Borini e Ronaldo Vieira, importanti per i consigli che danno sul campo
La Sampdoria nelle ultime cinque partite ha trovato unità e continuità di risultati. Dall’Ascoli al Modena sono arrivati dieci punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta – con il Sudtirol – beffarda e immeritata per quanto visto sul campo. Negli ultimi due successi consecutivi c’era in campo anche Simone Giordano.
Il terzino blucerchiato, dopo cinque gare in panchina, è rientrato dal primo minuto con il Sudtirol, giocando poi anche con Palermo e Modena e formando una catena mancina insieme a Ronaldo Vieira e Fabio Borini. Sono proprio loro, come afferma all’edizione genovese de La Repubblica, a dargli i consigli maggiori:
Quelli che ascolto di più sono quelli che occupano la mia stessa porzione di campo come Borini e Vieira. Sento di più loro perché giocando dal mi lato, il sinistro, riescono a darmi maggiori consigli.
Sampdoria, Giordano: Vieira, Borini e la forza del gruppo
Sampdoria, i consigli di Vieira e Borini a Simone Giordano. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, il sogno di Simone Giordano: il mio idolo Pazzini e la prima volta in Sud…
E proprio nelle ultime partite sembra esser scattato qualcosa nei calciatori della Sampdoria. Gli abbracci e l’unione filtrano in modo chiaro da questa squadra. La forza del gruppo è alla base di quanto, poi, accade sul campo, con le vittorie e i risultati che, dopo due mesi di lavoro, stanno arrivando.
Oltre che a livello tattico, afferma Giordano, qualcosa è scattato nella testa dei calciatori. C’è voglia di arrivare primi sul pallone e di vincere tutte le partite:
Si vede che qualcosa è scattato dalle ultime due vittorie, oltre che a livello tattico, proprio a livello di gruppo. Lottiamo tutti sulle seconde palle con voglia di vincere e questo poi si è visto in campo.