Nicola Murru è tornato ad allenarsi sul campo: il capitano della Sampdoria ha messo nel mirino il derby con lo Spezia, che non vuole saltare
La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Nicola Murru ha dato esito positivo: il capitano della Sampdoria è pronto a tornare dopo aver saltato le gare di campionato con Cosenza, Sudtirol, Palermo e Modena e quella in Coppa Italia con la Salernitana.
La lesione distrattiva al bicipite femorale della coscia destra è stata riassorbita e il capitano sta puntando a rientrare in campo con lo Spezia. Alla ripresa degli allenamenti, dopo i due giorni e mezzo concessi da Andrea Pirlo, è tornato a lavorare sul campo – in modo individuale – in attesa di riaggregarsi in gruppo.
Sampdoria, Murru vuole esserci con lo Spezia
Sampdoria, Murru a disposizione con lo Spezia: il programma del rientro
LEGGI ANCHE Sampdoria, i consigli di Vieira e Borini a Simone Giordano. Le parole
Come racconta Il Secolo XIX, in questa settimana Murru dovrebbe continuare con le sessioni individuali, allenandosi solo parzialmente insieme ai compagni. Il ritorno in pianta stabile in gruppo dovrebbe avvenire nella prossima settimana, quella che porterà al derby del 24 novembre contro lo Spezia al Luigi Ferraris.
Dopo un mese in cui Andrea Pirlo ha potuto contare solo su Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, finalmente sta rientrando anche l’emergenza in difesa. Il tecnico potrà scegliere i suoi due centrali, con la sensazione che Ghilardi e Murru possano formare la coppia titolare già nel derby. Ma dipenderà molto da come risponderà il capitano nella settimana di allenamenti con il gruppo.