Nella rinascita della Sampdoria ci sono anche le amicizie pregresse, come quelle di Sebastiano Esposito con Pajtim Kasami e Filip Stankovic
La Sampdoria è ripartita. Dopo aver ottenuto appena tre punti nelle prime otto partite, i blucerchiati hanno dato una svolta al loro campionato, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque giornate. Merito di un aumento di livello delle prestazioni, ma anche dell’unione del gruppo.
I calciatori, infatti, sembrano davvero uniti, come ha dimostrato l’abbraccio dopo il fischio finale della vittoria con il Palermo. E, in questa unione, c’è tanto delle amicizie pregresse, come quella tra Sebastiano Esposito e Pajtim Kasami, peraltro i due autori dei goal che hanno consentito alla Sampdoria di vincere in casa del Modena.
Sampdoria, i legami di Esposito con Kasami e Stankovic
Sampdoria, prima di tutto l’amicizia: legame speciale tra Esposito e Kasami
LEGGI ANCHE Sampdoria, Esposito e Yepes affaticati dopo il Modena. Le condizioni
I due si sono conosciuti nella stagione 2021/22 al Basilea e, su Instagram, Esposito ha pubblicato una foto del suo primo goal in Svizzera, contro il Grassoppher, il 25 luglio 2021, in cui abbraccia proprio Kasami. E, dopo due anni, nulla è cambiato con i due ancora insieme e ancora uniti in una vecchia intesa.
Intesa che Esposito ha anche con Filip Stankovic, con cui, all’Inter, ha condiviso lo spogliatoio dell’Under 17 nel 2019, vincendo anche uno scudetto, con tanto di tripletta in finale. E, dopo il Palermo, l’attaccante è corso sotto La Sud proprio per abbracciare l’amico Filip. Amico e compagno come Kasami, simboli della rinascita della Sampdoria.