Luca D’Angelo si è presentato come nuovo allenatore dello Spezia: il tecnico punta subito a vincere il derby contro la Sampdoria del 24 novembre
Lo Spezia ha ufficializzato l’arrivo di Luca D’Angelo sulla panchina. La società ligure, terzultima in campionato con appena dieci punti, ha scelto di esonerare Massimiliano Alvini dopo il pareggio per 2-2 con la Ternana e dopo le continue contestazioni dei tifosi che, in realtà, hanno riversato le critiche anche – e soprattutto – ai dirigenti e ai calciatori.
D’Angelo, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza, è stato presentato alle 17:00, dopo aver diretto il primo allenamento alle 14:30 in vista del derby con la Sampdoria del prossimo 24 novembre. Sarà proprio la stracittadina il primo – difficile – banco di prova del tecnico che l’anno scorso ha fallito la qualificazione ai playoff con il Pisa.
Verso Sampdoria-Spezia, D’Angelo vuole vincere
Spezia, Luca D’Angelo non ha paura della Sampdoria…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Italia Under 21: Ghilardi ancora fuori? La probabile formazione
Il neo tecnico dello Spezia, in conferenza stampa, ha parlato proprio del prossimo impegno contro la Sampdoria. Un impegno difficile anche se, come tiene a sottolineare, nessuna partita è mai facile in Serie B:
Non ci saranno partite semplici in questo campionato, dove l’equilibrio regina sovrano. Le prime di Serie A difficilmente steccano, in B invece ogni partita è una lotta che va al di là delle capacità tecniche.
La partita con la Sampdoria sarà stimolante. Il tecnico D’Angelo giocherà per vincere una gara che anche per Andrea Pirlo significherà tanto e potrebbe significare la terza vittoria consecutiva:
Giocare con la Samp deve essere stimolante, ma giochiamo e cerchiamo di vincere. Non andiamo lì e siccome sono la Sampdoria lasciamo perdere. Proveremo a vincere.