Nora Heroum, giocatrice finlandese della Sampdoria Women, ha parlato del suo arrivo a Genova in estate e dell’amicizia con Fabio Borini
Nora Heroum è stata la prima calciatrice acquistata in estate dalla Sampdoria Women. Finlandese, nata a Helsinki il 20 luglio 1994 è stata prima centrocampista, poi difensore, poi ancora mezzala ed è giunta a Genova dopo le esperienze con le maglie di Brescia, Milan e Parma.
Ha scelto la Sampdoria prima che ci fosse il rischio, concreto, della mancata iscrizione della squadra al campionato, ma hanno fatto un grande lavoro l’allenatore Salvatore Mango e il direttore Marco Palmieri, come spiega al Secolo XIX:
Il direttore Palmieri e mister Mango mi hanno convinto. Ho scelto la Samp prima che venisse fuori il rischio di sparire ma poi ho sempre creduto che avremmo giocato in A. Avevo già fatto qualche allenamento con le ragazze prima di agosto: gruppo fantastico, non lo avrei mai lasciato.
Sampdoria Women, Nora Heroum non è l’unica scandinava…
Sampdoria Women, Nora Heroum racconta l’amicizia con Fabio Borini. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Danimarca-Slovenia, Petar Stojanovic torna titolare?
A Genova Heroum ha trovato altre due giovanissime compagne scandinave: il portiere, connazionale, Kertu Karressmaa, classe 2004, e l’attaccante svedese Alice Sondergaard, classe 2003. Le conoscenze, però, non si fermano qui: ci sono anche Arttu Lotjonen e, a sorpresa, Fabio Borini:
Il portiere finlandese Karreesma e l’attaccante svedese Sondergaard, sono più giovani, le aiuto. Ho conosciuto Lotjonen, difensore della Primavera, presto organizzeremo una cena con cibo finlandese. E poi sono amica di Borini.
Borini ed Heroum si sono conosciuti quando militavano nel Milan, dove Fabio ha giocato dal 2017 al 2020 e Nora dal 2018 a 2020. Un rapporto che si è allargato anche alle famiglie, con Nora Heroum che ha stretto legami anche con la moglie di Fabio – Erin – e la figlia Stella:
Quando ero al Milan, ho un bel rapporto con lui, sua moglie Erin e la piccola Stella. Fabio è forte da calciatore ma come uomo lo è di più: umiltà, mentalità aperta, ha grande rispetto per il calcio femminile, lo incuriosisce. E io tifo per lui e per la Samp maschile.