Sampdoria, il programma dell’evento DLA Piper: Matteo Manfredi sarà tra i protagonisti dello Sport Forum 2023
Ormai il caso Sampdoria fa scuola. Oltre agli eventi formativi accreditati cui ha partecipato e parteciperà Marcellio Pollio (ex presidente del collegio Sindacale del club blucerchiato), l’operazione di salvataggio condotta da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi sarà al centro di un evento organizzato dallo studio legale DLA PIPER, dal titolo “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria”.
Saranno presenti il Ministro per lo Sport Andrea Abodi e il presidente FIGC Gabriele Gravina, oltre al senatore Claudio Lotito, presidente della Lazio. Interverranno anche Luigi De Siervo, (AD Lega Serie A), e Beppe Marotta (AD Inter)
e Andrea Radrizzani, in qualità di fondatore di ASER Group.
Il cuore del forum sarà il panel titolato “Investire nel turnaround operativo e finanziario dei club: l’equilibrio tra continuità sportiva e competitività”.
L’avv. Francesco De Gennaro, tra i professionisti di DLA Piper che ha gestito l'”operazione Sampdoria” introdurrà il panel, moderato dal giornalista Carlo Festa, esperto di economia sportiva del Sole24 Ore
Sampdoria, il programma dell’evento DLA Piper: Manfredi protagonista
Il principale speaker sarà proprio il presidente in pectore della Sampdoria Matteo Manfredi. Interverrà in qualità di fondatore di Gestio Capital e azionista di riferimento del club blucerchiato. Sarà lui ad illustrare il complesso intervento che ha portato all’ingresso in società della Blucerchiati srl, la società veicolo con cui controlla la maggioranza della club.
Al suo fianco ci saranno altre due figure che hanno avuto un ruolo determinante. Gianluca Garbi, CEO di Banca Sistema, il cui ruolo avevamo spiegato in passato (Cessione Sampdoria, il ruolo chiave di Gianluca Garbi e Banca Sistema. Il retroscena sulle trattative) e l’avv.· Giancarlo Viglione, Responsabile Ufficio Legislativo della FIGC che ha saputo intervenire sulle norme federali per renderle compatibili con il codice della crisi di impresa.
Inutile rimarcare come anche da questo evento emerge il ruolo di Matteo Manfredi. Il manager sempre più calato nella realtà Sampdoria, a differenza di Andrea Randrizzani, che è invece sempre più defilato.