La Sampdoria passa da Corte Lambruschini alla nuova sede di Bogliasco: i blucerchiati si espandono, ma, per la prima volta, sono fuori da Genova
Dopo vent’anni la Sampdoria cambia sede. I blucerchiati si trasferiscono da Corte Lambruschini, in piazza Borgo Pila, alla nuova sede di Bogliasco, in via Cavour 43-45 ed è la prima volta che la sede ufficiale sarà fuori Genova. Un passo importante per la società e che segna l’ulteriore distacco da Massimo Ferrero, a cui la Sampdoria pagava un affitto annuo di 120.000 euro.
La nuova sede, su cui proprio Ferrero, come riporta Il Secolo XIX, aveva investito, prima dei guai giudiziari e dell’addio alla Sampdoria, sarà inaugurata così dal nuovo corso di Matteo Manfredi, sempre più centrale, Andrea Radrizzani. L’operatività inizia da oggi – lunedì 20 novembre, ndr – ma il trasloco sarà completato entro fine anno.
Sampdoria, trasloco da Corte Lamburschini: i dettagli della nuova sede
Sampdoria, addio a Corte Lambruschini: ecco com’è la nuova sede a Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella aspetta una chiamata da Manfredi, ma…
Con questa nuova sede, la Sampdoria si avvicina a Casa Samp e al centro sportivo Gloriano Mugnaini. Un modo per stare vicino alla squadra e, soprattutto, a chi gioca lì come la Primavera e la Sampdoria Women. Inoltre c’è un allargamento degli spazi, dato che la nuova sede si sviluppa su tre piani.
Il primo piano sarà quello operativo con i dirigenti e i dipendenti, con 16 stanze e la sala riunioni. Al secondo ci saranno la presidenza, le sale scouting e del Consiglio, al terzo il marketing e una sala riunioni.