Fabio Borini ha lavorato in questa settimana per prepararsi al meglio per il derby tra Sampdoria e Spezia del prossimo venerdì 24 novembre: le condizioni
La Sampdoria è arrivata alla sosta per le Nazionali con due vittorie consecutive contro Palermo e Modena e con tre successi nelle ultime quattro partite, considerando il 2-0 al Cosenza. Due di questi successi – Cosenza e Palermo – sono stati firmati da Fabio Borini, capocannoniere della squadra con cinque goal in 12 partite due assist.
Delle dodici partite giocate, undici sono state dal primo minuto per un giocatore che è un autentico leader del gruppo. Leader che nella settimana scorsa ha svolto un lavoro personalizzato per recuperare da qualche acciacco fisico, come ha riportato l’edizione genovese de La Repubblica.
Sampdoria, Fabio Borini è pronto per lo Spezia
Verso Sampdoria-Spezia, come sta Fabio Borini: le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, il retroscena de La Repubblica: Pedrola ha forzato l’ingresso con il Cosenza
Borini, nella prima settimana di sosta, ha svolto lavoro personalizzato mercoledì, giovedì e venerdì, saltando anche l’amichevole contro la Sampdoria Primavera, finita 4-0 per la squadra di Andrea Pirlo.
Come sta ora Borini? L’attaccante ha potuto programmare al meglio il lavoro, per arrivare preparato e in perfetta forma fisica. Con l’obiettivo di tornare al goal dopo il digiuno di Modena e, magari, di incrementare le reti su azione. Al momento, infatti, l’unico goal non su rigore (o su ribattuta come con il Palermo) è stato il 2-0 con il Cosenza. Ma con lo Spezia ci riproverà.