Sampdoria, secondo giorno di lavoro settimanale a Bogliasco, ma Pirlo non ritrova nessuno: individuale per Murru, Pedrola e Malagrida ancora percorsi di recupero
La Sampdoria continua a lavorare in vista del derby ligure contro lo Spezia, a cui mancano appena 4 giorni. Che potrebbero non essere abbastanza per recuperare alcuni, pochi per la verità, giocatori che sono ancora in infermeria. Su tutti Nicola Murru, quello che sembra più vicino al rientro, dopo la lesione muscolare al bicipite femorale che aveva rimediato in allenamento ormai più di un mese fa.
Anche nell’allenamento del lunedì mattina a Bogliasco il terzino sinistro, adattato difensore centrale da Andrea Pirlo, ha lavorato a parte, con un percorso individuale sul campo. Un sicuro miglioramento rispetto alle condizioni di altri, per esempio Lorenzo Malagrida ed Estanis Pedrola, che continuano i loro programmi di recupero. Per loro nessuna possibilità di rientrare contro lo Spezia.
Sampdoria, percorso individuale per Murru: Pirlo lo deve ancora aspettare
Sampdoria, Andrea Pirlo non recupera nessuno. Il report
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, biglietti a prezzo speciale per il derby
Ma anche Murru probabilmente darà forfait. Lo staff medico della Sampdoria non vuole rischiarlo, già è successo con Pedrola contro il Cosenza e c’è stata ricaduta. Quindi ora si punta a recuperi senza fretta. Ci sono ancora pochi giorni a disposizione e in settimana si vedrà se ci saranno miglioramenti.
Intanto, ancora senza i 3 Nazionali, Pirlo e staff hanno diretto un allenamento a base di forza in palestra, trasformazione sul campo superiore e torneo di mini-partitelle in tre squadre. Ha partecipato regolarmente anche Fabio Borini, che nei giorni scorsi ha fatto dei percorsi individuali di riposo e lavoro differenziato programmati, per riprendersi da qualche acciacco. Martedì si ripete con un allenamento mattutino.