Sampdoria, Andrea Radrizzani ha scelto di lasciare la Premier League per aiutare Matteo Manfredi a Genova. Il fondatore di Aser Ventures torna a parlare del suo ruolo nel salvataggio del club blucerchiato
Nell’ambito dello Sport Forum organizzato da DLA Piper, è intervenuto Andrea Radrizzani come fondatore di Aser Ventures. Seduto al fianco dell’azionista di maggioranza della Sampdoria, Matteo Manfredi, l’ex patron del Leeds ha spiegato le ragioni del suo arrivo a Genova.
Un sogno personale realizzato. Il sogno di poter rappresentare un club italiano. Un club blasonato, ricco di storia, caduto in disgrazia.
Andrea Radrizzani insieme a Matteo Manfredi per salvare la Sampdoria
Sampdoria, Andrea Radrizzani: a Genova per aiutare Matteo Manfredi.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Corrado Tedeschi paragona Quagliarella a Vialli e Mancini
Ma chi glielo ha fatto fare di andare a Genova? Domanda diretta, risposta pronta di Andrea Radrizzani:
Sono sempre stato molto attratto dalle sfide, come è stata una sfida il Leeds. Ho aiutato Matteo Manfredi dall’inizio in questa sua avventura nel cercare di salvare la Sampdoria in una situazione che era molto prossima al fallimento. Essendo un patrimonio del calcio italiano. Abbiamo dovuto agire velocemente, nel giro di poche settimane…
Parole che fanno capire che la posizione di Andrea Radrizzani non è centrale. Forse non lo è mai stata. Come da lui stesso ammesso a ClubDoria46 Il fondatore di Aser Ventures ha scelto di fare un passo di fianco (non indietro) rispetto a prima.
Un passo indietro per ragioni personali non legate a problemi diretti con Matteo Manfredi come si è pensato almeno inizialmente.