Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi sarà in Arabia Saudita a dicembre per il Mondiale per Club, occasione giusta per incontrare il fondo PIF
l presidente della Sampdoria Matteo Manfredi a metà dicembre sarà in Arabia Saudita per il Mondiale per Club, che si svolgerà da 12 al 22 del mese. Sarà l’occasione per il numero uno blucerchiato di approfondire i contatti con alcuni potenziali investitori che già da mesi si cercano per rinforzare la proprietà del club anche in vista del mercato di gennaio.
Che come ha detto da Matteo Manfredi ai nostri microfoni vedrà sempre dei paletti da rispettare ma che la dirigenza si farà trovare pronta se dovessero uscire occasioni per mettere a disposizione di Andrea Pirlo una squadra ancora più competitiva.
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi aiutato da Roberto Mancini?
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi dicembre in Arabia per incontrare il fondo PIF
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo può sorridere Leonardo Benedetti è quasi pronto!
Sicuramente uno degli incontri che farà Matteo Manfredi sarà quello con il Fondo PIF, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, un dei più grandi del mondo che già controlla il Newcastle in Inghilterra, il fondo nelle ultime settimane è stato spesso accostato ai colori blucerchiati.
A fare da tramite fra la Sampdoria e il fondo PIF sarebbe stato l’ex giocatore blucerchiato Roberto Mancini, attuale ct della nazionale saudita e padre di Andrea Mancini attuale ds blucerchiato. Anche perché la Sampdoria avrà bisogno di ulteriori risorse per continuare il suo cammino dopo la conversione del prestito obbligazionario in azioni: ai 40 milioni iniziali, potrebbe rendersi necessario aggiungerne altrettanti. Da qui l’impegno di Manfredi a coinvolgere nel progetto nuovi investitori.