Roberto Mancini e Ivano Bonetti hanno ricomprato all’asta la Cadillac che fu di Gianluca Vialli, simbolo dello scudetto vinto dalla Sampdoria
La Cadillac di Luca Vialli è tornata a casa. Ivano Bonetti e Roberto Mancini hanno comprato la storica auto acquistata da Luca nel 1991, l’anno dello scudetto della Sampdoria, messa all’asta per ricavare fondi per l’associazione Vialli-Mauro, creata per favorire a ricerca sulla Sla.
La vettura storica – per la precisione, una Cadillac Eldorado del 1966 – è stata il simbolo dell’anno dello scudetto. Lo storico bomber blucerchiato, tragicamente scomparso il 6 gennaio 2023, comprò, in un’altra asta, la macchina grazie a un’imbeccata proprio di Ivano Bonetti, che ricorda anche quando si tinsero i capelli di biondo per festeggiare:
Ero appassionato di auto d’epoca. Insieme a mio fratello Dario avevamo trovato per Vialli questa Cadillac che era all’asta. Luca la prese proprio l’anno del tricolore. Ricordo quando l’estate dello scudetto ci presentammo a Bogliasco a bordo della Cadillac con i capelli tinti di biondo per celebrare l’impresa.
Sampdoria, Bonetti: ecco come ci è venuta l’idea di ricomprare la Cadillac
FOTO – Sampdoria, la Cadillac di Vialli è tornata a casa. Le parole di Ivano Bonetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, quando rientrano Murru e Pedrola? E Barreca…
Vialli, in questi anni, aveva mantenuto la Cadillac, simbolo di una Sampdoria che non c’è più. Con la sua scomparsa la famiglia aveva deciso di metterla all’asta alla Casa Sant’Agostino e, a quel punto, a Bonetti e Mancini è venuta l’idea di ricomprarla:
A quel punto con Mancini ci è venuta l’idea di provare a ricomprarla.
Mancini e Bonetti hanno unito il ricavato ottenuto dai “Braccialetti dell’amicizia” ai loro fondi per riscattare un’auto che è più di un’auto. E’ un ricordo di un fratellino – come affermato da Mancini – ed è un modo per tenere in vita il ricordo di anni magnifici (Sampdoria, Roberto Mancini: la Cadillac di Luca Vialli torna finalmente da noi…).