La panchina della Sampdoria è tra le più sanzionate della Serie B: sono quattro già le espulsioni per lo staff tecnico, con Andrea Pirlo che comanda con due
In 14 partite di Serie B, finora, la Sampdoria non ha mai giocato una partita in inferiorità numerica. Sul campo, infatti, i calciatori blucerchiati sono tra i più disciplinati del campionato, condividendo questo primato con Palermo, Lecco, Sudtirol, Brescia e Cittadella. Le cose, però, cambiano guardando alla panchina.
Le espulsioni che non hanno preso i giocatori, sono state prese dai componenti della panchina, che risulta tra le più indisciplinate della Serie B. E, a entrare nella statistica, non è solo Andrea Pirlo, che ha già rimediato due cartellini rossi, gli stessi che aveva preso in tutta la carriera da calciatore, in 756 partite.
Sampdoria, le espulsioni di Baronio e Bertelli
Sampdoria, espulsioni da record in panchina. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, la radiolina di Andrea Pirlo pronta per la sua Brescia
Pirlo ha ricevuto due cartellini rossi, con Sudtirol e Spezia, subendo una decisione quantomeno affrettata dell’arbitro Giua, mentre i suoi collaboratori uno a testa. Alla seconda giornata, in casa contro il Pisa, toccò a Roberto Baronio abbandonare in anticipo la panchina, mentre, sempre nel finale molto concitato con il Sudtirol, fu espulso anche il preparatore atletico Bertelli.
Con lo Spezia la tensione, soprattutto nella ripresa, è stata palpabile, con anche Andrea Conti ammonito nella ripresa. A Brescia toccherà a Baronio e Bertoni guidare la squadra, con i consigli di Pirlo dallo skybox.