Dopo quattro partite da titolare su cinque, Antonino La Gumina è “sparito” dai radar della Sampdoria: può partire nel calciomercato invernale?
Nonostante i problemi in attacco della Sampdoria, dovuti alla prolungata assenza di Fabio Borini e a quella di Estanis Pedrola, che sta per tornare, c’è un giocatore che non sta più vedendo il campo. Si tratta di Antonino La Gumina, che nelle prime cinque partite aveva giocato quattro volte da titolare, salvo poi uscire dai radar.
L’attaccante classe 1996 era anche partito bene, con il rigore segnato alla Ternana e il goal realizzato al Cittadella, vanificato poi dalla rimonta degli ospiti. Proprio quella del 18 settembre rimane l’ultima partita da titolare e l’ultima vera apparizione dell’attaccante, che poi è entrato in campo in tre partite su nove.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina gioca solo nel recupero…
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina è “sparito”: a gennaio può partire…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola torna con il Lecco? Le ultime
Si è sempre trattato, inoltre, di ingressi molto tardivi. Al 91′ contro il Como e con il Sudtirol e all’84 con il Modena. Per un totale di 25 minuti giocati, di cui 19 nel recupero. Uno score che fa capire chiaramente quanto Andrea Pirlo abbia smesso di credere e di puntare sull’attaccante classe 1996, che anche con lo Spezia, con Pedrola fuori e Borini infortunato, è rimasto a guardare. L’unica da titolare negli ultimi due mesi rimane la gara di Coppa Italia con la Salernitana.
Alla luce dello scarsissimo impiego degli ultimi due mesi, ci si può domandare quale sia il suo futuro alla Sampdoria in vista di gennaio. I blucerchiati potrebbero anche prendere in considerazione l’idea di cederlo – magari in prestito – o di provare a inserirlo in qualche scambio di mercato.