Dopo appena due mesi e mezzo finisce l’avventura di Fabio Grosso con il Lione: per il tecnico, che tornerà in Italia, fatale il k.o. con il Lille
E’ durata appena due mesi e mezzo l’avventura di Fabio Grosso sulla panchina del Lione. L’ex tecnico del Frosinone era stato scelto a settembre per risalire dalle retrovie della classifica, ma la sconfitta per 2-0 nell’ultimo turno di Ligue 1 contro il Lille è stata l’ultima goccia per la proprietà.
Nella giornata di mercoledì 29 Grosso, che aveva sostituito un altro campione del mondo come Laurent Blanc, ha avuto un incontro con il proprietario John Textor, che, insieme al direttore sportivo David Friio, ha scelto di esonerarlo dopo sette partite e una sola vittoria.
Lione, Fabio Grosso ultimo in classifica dopo il k.o. con il Lille
Lione, Fabio Grosso torna in Italia: il Lille lo condanna
LEGGI ANCHE Sampdoria, Daniele Ghilardi: non mi aspettavo che Pirlo lo facesse…
Grosso si era seduto sulla panchina del Lione lo scorso 15 settembre, quando la squadra era sedicesima (terz’ultima, considerando che le squadre sono 18) a due punti. L’apporto, però, è stato pressoché inesistente. In due mesi il Lione ha vinto solo con il Rennes, nella giornata precedente a questa, collezionando quattro sconfitte e due pareggi.
Attualmente la squadra francese è ultima con sette punti, a cinque lunghezze dal Tolosa, quindicesimo. Il rapporto tra Grosso, che in estate è stato vicinissimo alla Sampdoria , non è mai scoccata e così, dopo appena due mesi e mezzo, il tecnico torna in Italia. Magari in attesa che qualche panchina salti…