Sampdoria, Pirlo annuncia il pronto rientro di Pedrola e Benedetti: per Brescia ancora non ci saranno, ma settimana prossima dovrebbero tornare in gruppo
Estanis Pedrola e Leonardo Benedetti sono molto vicini al rientro. Un grande sospiro di sollievo per Andrea Pirlo, che in questi giorni sta ancora digerendo il duro stop di Fabio Borini. I due giocatori sono tra gli elementi più qualitativamente dotati della sua rosa e riaverli sarà molto importante per la Sampdoria.
Ancora non saranno disponibili per la trasferta di Brescia, in programma domenica 3 dicembre alle 16:15. Ma Pirlo, nella conferenza stampa pre gara, ha annunciato che settimana prossima dovrebbe riabbracciarli in gruppo:
Rientreranno anche Pedrola e Benedetti a breve e quindi soluzioni ne abbiamo. Dovrebbero tornare in gruppi settimana prossima, per Brescia non li avremo
Sampdoria, Pirlo: “Pedrola e Benedretti in gruppo settimana prossima”
Sampdoria, Andrea Pirlo: ecco quando tornano Pedrola e Benedetti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Raffaele Fiorella: equilibrio finanziario? Tranquilli per due anni
Pedrola ormai è fermo dalla partita contro il Cosenza del 22 ottobre, quando ha avuto una ricaduta al problema al bicipite femorale che già lo aveva fermato contro il Catanzaro, due giornate prima. Fermo da più di un mese, lo spagnolo punta ad esserci di nuovo contro il Lecco in casa, proprio nello stadio dove si è fermato.
Stessa partita messa nel mirino da Benedetti, che invece è da oltre 3 mesi che non vede il campo. L’ultima apparizione è coincisa con la prima di campionato di Serie B, Ternana-Sampdoria, il 19 agosto scorso. Poi un’operazione al ginocchio, che lo ha costretto a fermarsi e iniziare un lungo percorso di recupero. Da una settimana è tornato a Bogliasco, sta lavorando individualmente sul campo ed è pronto a ritornare in gruppo.
Due giocatori di spessore e qualità, due che possono aiutare Pirlo e la Sampdoria nel percorso di risalita con le loro giocate, i loro guizzi e, nel caso di Benedetti, anche esperienza, vista la passata stagione con cui, col Bari, ha sfiorato la promozione in A.