Il campionato di Serie B è molto lungo e fino all’ultima giornata può accadere di tutto: lo sa Pirlo, che, alla vigilia di Brescia-Sampdoria, ha parlato della corsa ai playoff
Contro il Brescia la Sampdoria ha la grande occasione di centrare la quarta vittoria consecutiva e di portarsi a cinque punti dal Palermo che, attualmente, occupa l’ottavo posto. I siciliani hanno perso con il Catanzaro sono rimasti a 24 punti, mentre i blucerchiati sono a sedici, ma non hanno intenzione di fermarsi.
Al Rigamonti la squadra di Andrea Pirlo ha l’opportunità di dare un segnale importante al campionato dopo una partenza disastrosa, con appena tre punti ottenuti nelle prime otto giornate. E, in conferenza stampa alla vigilia, il tecnico ha ribadito che la stagione è ancora tutta da giocare, portando l’esempio del Venezia e del Cagliari:
Il campionato di Serie B è lungo e faticoso. Lo hanno dimostrato nella scorsa stagione il Cagliari, che non era partito bene e lo stessa Venezia che era nelle ultime posizioni e poi è andato a giocarsi la A ai playoff.
Brescia-Sampdoria, Pirlo punta sulla continuità
Brescia-Sampdoria, Andrea Pirlo punta ai playoff: dipende solo da noi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi aumenta il capitale. Ma il closing?
La qualità in Serie B è molto livellata e Pirlo sa che la sua Sampdoria ha tutte le carte in regola per giocarsi l’accesso ai playoff fino all’ultima giornata, per cui mancano ancora ben 25 partite:
La B è così, livellata, magari c’è qualche squadra più forte, ma la differenza tecnica non si nota senza mettere in campo massima concentrazione e determinazione. Siamo ancora lontani dall’ultima giornata.
Il tempo per risalire c’è e battere il Brescia darebbe un’ulteriore botta di autostima alla squadra. Solo la Sampdoria può determinare il suo campionato e, per essere davanti, serve continuità di risultati:
C’è tutto il tempo per potere risalire però dipende, come ho sempre detto, solo da noi, da quello che vogliamo essere e da quello che vogliamo fare. E dobbiamo dare continuità ai risultati.