Sampdoria, Alessandro Barnaba punta all’Hellas Verona: Merlyn Partners in corsa per rilevare il club gialloblù dopo i tentativi per i blucerchiati
Alessandro Barnaba non si arrende e continua a cercare un investimento nel nostro calcio. Ci ha provato con la Sampdoria a lungo, anche grazie all’appoggio della famiglia Garrone-Mondini, prima di essere superato dal duo formato da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Ci ha provato anche con Tim, proponendosi come alternativa a Kkr, che però ha avuto la meglio. E ora si sta muovendo di nuovo nel calcio italiano, di nuovo in Serie A. Ma nel mirino c’è l’Hellas Verona.
Proprio mentre è emersa la notizia che il CEO di Merlyn Partners ha ceduto le quote che possedeva della Sampdoria, grazie alle quali poteva partecipare alle famose assemblee degli azionisti tra inverno e primavera scorsi, sembra che si sia mosso in direzione Verona. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, Barnaba vorrebbe mettersi a capo di una cordata di investitori pronti a rilevare il club scaligero da Maurizio Setti.
Sampdoria, Barnaba vuole investire ancora in Serie A: Hellas Verona nel mirino
Sampdoria, Alessandro Barnaba ci riprova con l’Hellas Verona
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sergio Volpi non crede alla salvezza. Le parole
L’attuale proprietario dei gialloblù ha fatto capire, nelle scorse ore, di non essere intenzionato ad uscire dalla società e di voler rimanere all’Hellas Verona. In queste ore sono in corso i festeggiamenti per i 60 anni dello stadio Bentegodi e questo è l’anno numero 120 di storia del club. Che, però, è formalmente in vendita da tempo.
E Barnaba vorrebbe provare a rilevare l’Hellas Verona, una squadra storica del calcio italiano e che milita nelle zone basse della Serie A. Merlyn Partners nel calcio già possiede il Lille in Francia, dove Barnaba ha già dato prova di saperci fare, con ottimi piazzamenti del club e rivendita di grandi calciatori a prezzi elevati. Ora le sue ambizioni sono rivolte alla città di Romeo e Giulietta, per un tentativo di acquisto che sarebbe comunque meno complesso di quello orchestrato per la Sampdoria.