Sergio Volpi ha parlato del ruolo della Sampdoria in questo campionato di Serie B: niente ambizioni di A, ma una stagione di transizione
La Sampdoria, dopo un periodo positivo, ha subito un brutto stop contro il Brescia e deve, ora, rialzarsi subito contro il Lecco. La Serie B è un campionato molto difficile e i blucerchiati lo stanno imparando sulla propria pelle, dato che si sono trovati dalla possibilità di accorciare sul Palermo e sulla zona playoff e all’essere quasi invischiati nella lotta per i playout.
Tutto è in discussione fino alla fine. Sergio Volpi, capitano con 229 partite alla Sampdoria, ha parlato all’edizione genovese de La Repubblica del ruolo che dovranno avere i blucerchiati in Serie B. Un ruolo non da protagonisti, non da Serie A:
Credo che debbano fare un campionato di transizione per prepararsi ad un torneo con maggiore ambizione. Deve navigare in un centro classifica e mettere le basi per un campionato importante. Ha dovuto fare un mercato di necessità, conta costruire una squadra per il prossimo anno.
Sampdoria, il pronostico di Sergio Volpi sulla Serie B
Sampdoria, Volpi non crede alla Serie A? Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Luigi Ferraris è tornato un fortino: Pirlo punta Giampaolo…
Al momento il ruolo da lepre è del Parma, col Venezia che ribatte colpo su colpo e che ha agguantato in vetta alla classifica i ducali a 33 punti. La coppia di testa è seguita dal sorprendente Catanzaro a quota 28, mentre fatica il Palermo:
Il Parma ha una marcia importante, il Venezia ribatte colpo su colpo. Il Palermo sta facendo fatica, pensavo fosse a livello delle prime posizioni.
Fino a marzo, però, tutto sarà in discussione. Sarà fondamentale capire chi arriverà al meglio al rush finale:
Sarà fondamentale chi avrà la condizione migliore a marzo. È ancora tutto in discussione.