In vista di Sampdoria-Lecco, il tecnico Andrea Pirlo sta provando anche altri moduli: possibile ritorno alla difesa a tre o passaggio al 4-4-2
Andrea Pirlo, anche contro il Lecco, deve far fronte all’emergenza. Il tecnico della Sampdoria non avrà per diverso tempo pedine importanti come Fabio Borini e Ronaldo Vieira, che potrebbe tornare tra 30/40 giorni, e, inoltre, non avrà nemmeno lo squalificato Fabio Depaoli, che a Brescia ha preso un giallo decisamente ingenuo, soprattutto sapendo di essere diffidato.
Contro il Lecco, i blucerchiati, proprio a causa delle assenze, potrebbero cambiare modulo rispetto al 4-3-2-1 che ha dato certezze – e punti – nelle ultime sei partite. La rinascita è partita con questo schieramento, ma in allenamento Pirlo ha provato altri moduli, come il 3-5-2, già usato con l’Ascoli, o il 4-4-2 usato l’ultima volta contro il Catanzaro.
Sampdoria-Lecco, le scelte di Pirlo
Verso Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo pensa al cambio modulo…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, Matteo Manfredi sarà in ritiro? Le ultime
La difesa a tre sarebbe possibile solo grazie al rientro di Nicola Murru, che, dopo un mese e mezzo, è pronto a tornare dal primo minuto. Il capitano ha fatto il centrale otto volte su nove partite giocate e formerebbe il terzetto insieme a Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez. A centrocampo, poi, Petar Stojanovic sulla destra, con Gerard Yepes, Valerio Verre e Pajtim Kasami interni e Simone Giordano a sinistra.
In caso di 4-4-2, invece, bisognerebbe capire chi lascerà il posto a Murru e chi giocherà sulle fasce, con Verre e Stefano Girelli candidati. Davanti Sebastiano Esposito e Manuel De Luca.