Dopo la pesante sconfitta in casa contro il Sassuolo la Sampdoria Women pareggia in casa dell’Inter: polemiche per il pareggio nerazzurro, che costa il rosso a Mango
Il goal in avvio di Eva Schatzer illude la Sampdoria, che subisce nel secondo tempo il pareggio molto discusso in mischia di Agnese Bonfantini, con Salvatore Mango espulso per proteste.
La Sampdoria parte benissimo e dopo sei minuti è già in vantaggio con Eva Schatzer. La giovane centrocampista porta avanti le ragazze di Salvatore Mango con una punizione perfetta dal limite dell’area, sfruttando anche la collaborazione di Sara Cetinja, non molto reattiva nell’occasione.
Le blucerchiate possono ora impostare la partita attendendo e ripartendo, ma l’Inter con il passare dei minuti inizia un forcing, che porta a due occasioni clamorose tra il 19′ e il 20′, ma Amanda Tampieri è fenomenale prima su Sonstenvold e poi su Karchouni, lasciata troppo sola a tu per tu con la numero uno della Sampdoria. Tampieri è l’assoluta protagonista del primo tempo. Prima vola su un tiro da fuori di Karchouni e al 31′, è miracolosa su un colpo di testa di Michela Cambiaghi. Consentendo così alle ragazze di Mango di andare al riposo in vantaggio.
Sampdoria Women, polemiche per il pareggio dell’Inter
Sampdoria Women, pareggio con polemiche contro l’Inter: espulso Salvatore Mango
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, lo striscione dei Molesti per capitan Fabio Quagliarella
La Sampdoria parte ancora forte, ma questa volta la protagonista è Sara Cetinja, che para un colpo di testa ravvicinato di Sondergaard. Le blucerchiate iniziano meglio della fine del primo tempo, anche grazie al grande lavoro di Taty Sena, che tiene meglio il pallone e le nerazzurre, nonostante l’ingresso di Agnese Bonfantini, faticano ad avvicinarsi alla porta di Tampieri.
Rita Guarino, però, inserisce forze fresche e al 78′ l’Inter pareggia. Su azione da corner, dopo la solita parata di Tampieri, Bonfantini è rapidissima a infilare in rete, scatenando le proteste di Salvatore Mango – espulso – per un fallo evidente proprio sulla confusa azione del goal.
Non succede più nulla nonostante i sei minuti di recupero e così la Sampdoria sale a otto punti in classifica, ma recrimina per aver condotto gran parte della partita e aver subito un goal quantomeno discusso.
Tabellino Inter-Sampdoria Women 1-1
MARCATRICI: 6′ Schatzer (S), 78′ Bonfantini (I)
INTER (3-4-1-2): Cetinja; Bowen, Alborghetti, Tomter (75′ Jelcic) ; Sonstevold, Simonetti (75′ Nchout), Csiszar, Robustellini (64′ Thogersen); Karchouni; Polli (46′ Bonfantini), Cambiaghi. All.: Rita Guarino. A disposizione: Piazza, Belli, Santi, Bugeja, Pandini.
SAMPDORIA (4-3-3): Tampieri; Heroum, De Rita, Re, Oliviero; Giordano (89′ Battelani), Benoit, Schatzer; Cuschieri (82′ Pisani), Sena, Sondergaard (72′ Bragonzi). All.: Salvatore Mango. A disposizione: Kareesmaa, Kitson, Marenc, Hutchet, Tarenzi.
AMMONITE: Cuschieri (S), Alborghetti, Simonetti, Bonfantini (I)
ESPULSI: Mango (S)
ARBITRO: Djurdjevic di Trieste.
Assistenti: Munitello di Gradisca d’Isonzo e Della Mea di Udine.
Quarto ufficiale: Gambin di Udine.