Durante Reggiana-Brescia l’attaccante della squadra di Alessandro Nesta, Natan Grimà, si è fatto espellere: salterà la partita con la Sampdoria
Dopo la vittoria contro il Lecco, la Sampdoria andrà in casa della Reggiana di Alessandro Nesta che, nell’ultimo turno ha pareggiato per 1-1 con il Brescia, mancando l’aggancio proprio alla Sampdoria, che, con il successo sui lombardi, è andata a 19 punti. La squadra di Nesta, invece, è salita a 17.
Dalla sfida di Reggio Emilia, però, arrivano brutte notizie per il tecnico, che contro i blucerchiati non avrà l’attaccante classe 2001 Natan Grimà, autore del goal del momentaneo vantaggio. Il numero 80, però, tra il 78′ e l’84’ ha rimediato due cartellini gialli che gli costeranno la partita contro la Sampdoria. La Reggiana è stata, poi, raggiunta sull’1-1 da un rigore nel finale di Gabriele Moncini.
Reggiana-Sampdoria, Nesta senza Grimà: le parole
Verso Reggiana-Sampdoria, Nesta perde Grimà per qualifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giordano mezzala e il cambio modulo: le intuizioni di Andrea Pirlo
Al termine della partita, poi, Nesta, ha parlato anche delle assenze in vista della sfida contro la Sampdoria, criticando per la poca furbizia il suo attaccante, che non è riuscito a gestirsi:
Peccato perché siamo giocando partite molto simili, in certe situazioni dobbiamo essere più furbi, vedi il secondo giallo di Girma. Dobbiamo crescere in furbizia, perciò abbiamo bisogno di recuperare i giocatori con maggiore esperienza per gestire certe situazioni durante la partita.
Nesta spera di recuperare Kabashi, infortunato, anche se, dalle parole del tecnico, le possibilità che sia in campo il 16 dicembre sono poche:
Speriamo di riavere Kabashi, ma sappiamo che è un giocatore di struttura e servirà tempo. L’importante ora è che non si fermi più nessuno.