Matteo Manfredi e Andrea Mancini sono in Arabia per cercare investitori per la Sampdoria: possibile anche la cessione di quote di minoranza
Prosegue il piano per far risalire la Sampdoria di Matteo Manfredi che, a breve, diventerà il ventesimo presidente della storia del club. L’azionista di riferimento dei blucerchiati è volato a Riyad insieme al direttore sportivo Andrea Mancini per partecipare a incontri con potenziali investitori dell’Arabia Saudita.
I contatti sono favoriti da Roberto Mancini, C.T. dell’Arabia Saudita e tra i volti di rappresentanza del calcio locale tra Riyad e Jedda. Il piano di Manfredi è chiaro da diverse settimane: cercare investitori per irrobustire la situazione economica della Sampdoria.
Sampdoria, Manfredi cede il 30%?
Cessione Sampdoria, La Repubblica, Manfredi in Arabia: cerca investitori per il 30%…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Manfredi in Arabia “ospite” di Roberto Mancini. Contatti anche con Pif…
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Manfredi sta cercando soggetti interessati a entrare anche parzialmente nella Sampdoria, con quote intorno al 30% per aiutare la gestione e la risalita della società blucerchiata, iniziata con l’arrivo di Manfredi e di Andrea Radrizzani, che continua a essere defilato.
La pista araba, con Manfredi che dovrebbe incontrare anche i rappresentanti del fondo sovrano Pif (patrimonio di circa 776 miliardi di dollari) è più viva che mai e questi giorni di trasferta Riyad e Jedda saranno molto importanti per gli sviluppi futuri. Senza dimenticarsi, poi, degli ospiti avuti da Manfredi in occasione delle gare casalinghe, con investitori soprattutto del Sudest asiatico.