La Sampdoria dovrebbe ritrovare Leonardo Benedetti per la partita con la Reggiana: il centrocampista viaggia verso la prima convocazione dopo quattro mesi
Dopo quasi quattro mesi di assenza, contro la Reggiana sembra arrivato il momento per la terza convocazione stagionale di Leonardo Benedetti, la prima dopo l’operazione al ginocchio di metà settembre. Il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe finalmente tornare a disposizione di Andrea Pirlo e della Sampdoria.
Il tecnico, fin da subito, ha dimostrato di puntare su di lui, schierandolo titolare nelle uniche due partite – contro Sudtirol e Ternana – in cui è stato disponibile. In rosa ha caratteristiche uniche e, indubbiamente, il suo recupero consentirà ai blucerchiati di avere più soluzioni. Soprattutto dopo l’infortunio di Ronaldo Vieira, uno dei perni della rinascita.
Reggiana-Sampdoria, Benedetti a partita in corso?
Verso Reggiana-Sampdoria, Leonardo Benedetti verso la convocazione…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola può tornare a gennaio. Le condizioni
Benedetti ha già svolto due sedute con il gruppo e continuerà ad allenarsi con i compagni. Un suo impiego da titolare è impossibile, mentre non è da escludere che possa, in base all’andamento della partita, iniziare a mettere minuti nelle gambe in corso d’opera a distanza di quattro mesi dall’ultima apparizione del 19 agosto (Ternana-Sampdoria).
L’importante, per Pirlo, è aver ritrovato un giocatore che l’anno scorso, con quattro goal in 35 partite tra regular season e play off, ha contribuito a portare il Bari a un soffio dalla promozione. La speranza è che possa segnare anche in blucerchiato, magari portando la squadra verso un epilogo diverso…