L’abbraccio di Sebastiano Esposito con Andrea Pirlo dopo il primo goal in Sampdoria-Lecco ha fatto il giro del mondo: un’esultanza che ha sorpreso lo stesso tecnico…
Due goal di sinistro per sbloccarsi al Luigi Ferraris. Sebastiano Esposito ha deciso la sfida con il Lecco con una doppietta fantastica che ha rilanciato la Sampdoria dopo la brutta sconfitta in casa del Brescia della settimana precedente.
Dopo il primo goal, segnato sotto la Gradinata Nord, Esposito ha corso da Andrea Pirlo, scuotendolo in modo inaspettato e abbracciandolo, con un gesto che ha immediatamente fatto il giro del mondo per la spontaneità, ma anche per la reazione decisamente sorpresa del tecnico della Sampdoria, “strapazzato” dal suo numero 7.
Sampdoria, Esposito fedelissimo di Pirlo
Sampdoria, il retroscena dell’abbraccio tra Esposito e Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Moreno Mannini presente alla serata per Luca Vialli: vuoto incolmabile
Pirlo non si aspettava un abbraccio simile. Esposito ha voluto, però, festeggiare con il suo tecnico per aver segnato di sinistro, piede con cui – secondo l’allenatore – non sa calciare. Prese in giro, dinamiche da spogliatoio che fanno bene al clima interno della squadra che, al netto di qualche battuta d’arresto, sta dimostrando grande unità.
Esposito ha stretto un bel rapporto con Pirlo che gli sta affidando un ruolo importante alla Sampdoria e che, nelle ultime dieci partite, ha sempre giocato da titolare. Da punta o da trequartista non importa, Seba è sempre in campo e punta a trascinare la squadra, soprattutto con l’assenza di Fabio Borini.