Dopo Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo potrebbe proporre nuovamente Simone Giordano da mezzala nella partita di sabato contro la Reggiana
Andrea Pirlo ha sorpreso in Sampdoria–Lecco schierando Simone Giordano nel ruolo inedito di mezzala sinistra. Il tecnico ha voluto sostituire Ronaldo Vieira con il terzino sinistro che, pur fuori ruolo, ha giocato un’ottima partita, dividendosi tra l’interno del campo e la zona più esterna, quella in cui è più a suo agio.
Schierato in quella posizione Giordano consente a Pirlo di variare dal 4-3-2-1 al 3-4-2-1, con il suo allargamento a sinistra e l’avanzamento di Petar Stojanovic sulla linea dei centrocampisti. Questa situazione potrebbe essere proposta anche con la Reggiana, anche se molto dipenderà da Fabio Depaoli.
Reggiana-Sampdoria, Giordano verso la settima di fila da titolare
Verso Reggiana-Sampdoria, Simone Giordano ancora mezzala?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il retroscena dell’abbraccio tra Esposito e Pirlo
Il ritorno dalla squalifica del terzino destro permette a Pirlo di avere più soluzioni, perché Depaoli può giocare sia come terzino che come mezzala. La soluzione più probabile, tuttavia, potrebbe essere quella che vede Depaoli al posto di Stojanovic, con Giordano confermato mezzala e con il compito di allargarsi a sinistra in caso di passaggio al 3-4-2-1.
Dopo un avvio di stagione complicato e le cinque panchine consecutive tra Parma e Cosenza, con solo due subentri con Ascoli e Cosenza, Giordano è diventato titolare, anche a causa dell’infortunio di Antonio Barreca. Nelle ultime sei giornate è sempre partito dall’inizio, giocando, inoltre, sempre novanta minuti. Ipotesi possibile anche con la Reggiana.