Prosegue la preparazione della Sampdoria in vista della Reggiana, a Bogliasco allenamento di video analisi e tattica, a cui mancava Gerard Yepes
Metà settimana è passata e alla Sampdoria rimangono ancora pochi giorni per preparare la trasferta di Reggio Emilia, dove è in programma la partita contro la Reggiana sabato 16 dicembre alle 14:00. Per questo Andrea Pirlo ha riunito a Bogliasco i suoi per una seduta di video analisi sugli uomini di Alessandro Nesta e per lavorare sulla tattica, inframmezzati da esercizi con la palla.
A questa seduta era assente Gerard Yepes, tra i giocatori più in forma del momento della Sampdoria e tra le rivelazioni più positive fino a qui della stagione. Il giovane spagnolo classe 2002, eletto da Pirlo come titolare nel ruolo di vertice basso del centrocampo, ha avuto un attacco febbrile e quindi non ha potuto allenarsi coi compagni. Stessa sorte che è toccata nei giorni scorsi anche ad Antonino La Gumina, mentre Valerio Verre, pur avendo la febbre, è sceso in campo da titolare contro il Lecco.
Sampdoria, febbre per Gerard Yepes
Verso Reggiana-Sampdoria, mattutino a Bogliasco: assente Yepes-Laut. Il motivo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini già al lavoro: ritorno al futuro…
Fatto, questo, che non dovrebbe preoccupare troppo riguardo l’impiego di Yepes. Bisognerà capire quanto gli ci vorrà per smaltire i postumi dell’influenza, ma ci sono ancora due giorni a separarlo dalla trasferta del Mapei Stadium. Ovviamente Pirlo spera di averlo pienamente a disposizione, visto il suo rendimento molto buono dell’ultimo periodo. Nel caso, comunque, scalpita Matteo Ricci. Mentre Leonardo Benedetti ha lavorato ancora in gruppo, nulla da segnalare su di lui: punterà alla convocazione contro la Reggiana.
Assenti dalla seduta di gruppo sempre Antonio Barreca (differenziato) e Ronaldo Vieira (terapie). La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco giovedì, nuovamente la mattina, per continuare a preparare la sfida alla Reggiana.