Reggiana-Sampdoria rappresenta un rischio per Pirlo: tutta la linea difensiva è in diffida e più squalifiche complicherebbero le scelte contro la Feralpisalò
Contro la Reggiana, nella partita che si giocherà sabato 16 dicembre alle ore 14:00 al Luigi Ferraris, Andrea Pirlo recupererà Fabio Depaoli dalla squalifica, ma la Sampdoria dovrà fare estrema attenzione agli altri diffidati in rosa, soprattutto per quanto riguarda la difesa.
Se, infatti, nonostante il recupero di Depaoli, Pirlo schierasse la stessa linea difensiva vista con il Lecco, la Sampdoria scenderebbe in campo con quattro difensori a rischio squalifica. Petar Stojanovic, Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez e Nicola Murru sono in diffida, cosa che espone il tecnico al grande rischio di perdere uno o più uomini in vista della Feralpisalò.
Reggiana-Sampdoria, rischio in difesa
Verso Reggiana-Sampdoria, Pirlo ha tutta la difesa in diffida…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola punta al Venezia. Le ultime
Oltre ai quattro elencati sono in diffida anche Fabio Borini, che però è infortunato, e Gerard Yepes, il cui impiego è in dubbio a causa di un attacco influenzale che gli ha fatto saltare l’allenamento di mercoledì. Il problema principale resta dunque, la difesa, soprattutto i due centrali.
Se, infatti, dovessero farsi ammonire sia Ghilardi che Gonzalez, Pirlo affronterebbe la Feralpisalò senza la coppia che ha giocato insieme tutte le ultime otto partite (nove, contando già quella contro la Reggiana) e con solo Murru da poter, eventualmente, mettere al centro. Servirà attenzione, dunque, e servirà evitare gialli ingenui, come quello che è costato la squalifica a Depaoli contro il Lecco.