Andrea Pirlo sta preparando la sfida tra la sua Sampdoria e la Reggiana di Alessandro Nesta, i blucerchiati però sfidano un dato…
La Sampdoria dopo il successo interno contro il Lecco grazie alla doppietta di Sebastiano Esposito non vuole fermarsi e cerca il successo anche in trasferta. Fino a questo momento in Serie B i blucerchiati fuori dal Luigi Ferraris hanno vinto alla prima di campionato contro la Ternana (2-1) e alla contro il Modena (2-0). Per il resto Cremonese (1-1), Parma (1-1), Como (sconfitta 1-0), Ascoli (1-1), Sudtirol (sconfitta 3-1), Brescia (sconfitta 3-1) e adesso Reggio Emilia. Ossia l’ultima trasferta dell’anno solare.
Solo 9 punti fuori da Genova, 12 invece quelli al Ferraris. Per un totale di 21. Ma col -2 iniziale, a causa della gestione di Massimo Ferrero, la classifica recita 19. Inoltre in Serie B la Sampdoria non è mai riuscita a battere la Reggiana in casa dei granata.
Ultimo viaggio in pullman, poi solo Genova
Verso Reggiana-Sampdoria, Andrea Pirlo sfida la storia. Il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Esposito o Brunori: di chi è il miglior goal? Guarda il VIDEO
Questi i precedenti delle due formazioni nel campionato cadetto, 4 incroci con due vittorie reggiane (tutte in casa dei blucerchiati) e 2 pareggi tra le mura granata.
- 25/09/1966 Reggiana-Sampdoria 1 – 1
- 19/02/1967 Sampdoria-Reggiana 1 – 2
- 13/12/1981 Sampdoria-Reggiana 0 – 1
- 09/05/1982 Reggiana-Sampdoria 1 – 1
Andrea Pirlo e i suoi ragazzi dovranno sovvertire la tendenza della Sampdoria a non vincere in trasferta (uniche eccezioni Terni e Modena), oltre al fatto di provare a battere i reggiani per la prima volta a casa loro. Adesso è rimasto l’ultimo viaggio in pullman per i genovesi verso appunto Reggio Emilia, poi il 2023 della Sampdoria si chiuderà a Genova per le due gare contro Feralpisalò e Bari.