L’ex allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sfida di Conference League contro la Fiorentina…
La Sampdoria si sta preparando ad affrontare la Reggiana, trasferta delicata per Andrea Pirlo e i suoi ragazzi perché le due squadre sono vicinissime in classifica. Genovesi a 19 punti (sarebbero 21, ma si iniziava col -2 per le vicende della gestione precedente di Massimo Ferrero), mentre i reggiani a 17.
L’ex allenatore della formazione ligure Dejan Stankovic ha rilasciato alcune dichiarazioni al triplice fischio della sfida di Conference League contro la Fiorentina, finita 1-1 con i biancoverdi che approdano alla fase a eliminazione diretta della competizione continentale. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:
A che punto è il suo percorso da allenatore?
Vengo dall’esperienza alla Stella Rossa, nella mia città, nel mio club, tante emozioni. La Sampdoria una bella tappa, tosta come uomo e allenatore, mi ha arricchito di tanti particolari.
La dura vita dell’allenatore
Ex Sampdoria, Dejan Stankovic non riesce a darsi pace…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli: ho giocato in Champions ma l’emozione più grande è un’altra…
Penso che quello italiano sia il campionato più difficile per un allenatore e per quello è bello. Non riesco a descrivere quanto sia impegnativo, lo vedo in ogni partita che guardo. La cosa che non mi piace però è essere considerati fenomeni e poi la settimana dopo non vali niente. Lasciamo più spazio agli allenatori anche per sbagliare…
Adesso il Ferencvaros dovrà attendere i sorteggi della UEFA per capire con chi se la dovrà vedere al turno successivo. Il girone è stato vinto dalla Fiorentina con 12 punti, 10 invece per i ragazzi di Dejan Stankovic. Lunedì 18 dicembre Champions League, Europa League e Conference League vedranno i rispettivi tabelloni con le sfide degli spareggi per capire chi passerà il turno per provare ad ambire alle 3 corone europee.
Questa l’urna della Conference League
CONFERENCE LEAGUE
RETROCESSE DALL’EUROPA LEAGUE
Olympiacos (Grecia)
Ajax (Olanda)
Betis (Spagna)
Sturm Graz (Austria)
Royale Union Saint-Gilloise (Belgio)
Maccabi Haifa (Israele)
Servette (Svizzera)
Molde (Norvegia)
SECONDE IN CONFERENCE LEAGUE
Slovan Bratislava (Slovacchia)
Gent (Belgio)
Dinamo Zagabria (Croazia)
Bodo/Glimt (Norvegia)
Legia Varsavia (Polonia)
Ferencvaros (Ungheria)
Eintracht Francoforte (Germania)
Ludogorets (Bulgaria)