Senza La Sud il settore ospiti del Mapei sarà pieno quasi a metà: per Reggiana-Sampdoria venduti circa 1.500 biglietti ai sostenitori blucerchiati
La Sud non sarà a Reggio Emilia. I rappresentanti del tifo blucerchiato più caldo hanno scelto di disertare la trasferta al Mapei Stadium dopo la decisione dell’Osservatorio di consentire la vendita dei biglietti del settore ospiti solo ai residenti in Liguria. Scelta presa, però, un giorno dopo l’apertura delle vendite.
Un errore che ha portato alla rabbia della stessa Sampdoria, che ha diramato un comunicato di sostegno verso i propri tifosi che hanno subito un trattamento poco corretto. Il settore ospiti del Mapei, per la partita che si disputerà oggi (sabato 16 dicembre, ndr) alle 14:00, sarà dunque mezzo vuoto.
Reggiana-Sampdoria, niente esodo blucerchiato al Mapei
Verso Reggiana-Sampdoria, settore ospiti a metà senza La Sud. Il dato sui biglietti
LEGGI ANCHE Probabile formazione Reggiana-Sampdoria, Il Secolo XIX: le scelte di Pirlo
Di circa 4.000 biglietti disponibili ne sono stati venduti, stando all’edizione genovese de La Repubblica, circa 1.500. Meno della metà dopo la decisione de La Sud di non prendere parte a una trasferta in cui, per comodità di orari e di luogo e per grandezza del settore ospiti, si sarebbe potuto assistere a un vero e proprio esodo blucerchiato, come quelli avvenuti a Parma e Bolzano.
E, invece, non saranno neanche 2.000 i tifosi blucerchiati a cantare per la squadra di Andrea Pirlo, che punta a tornare alla vittoria in trasferta dopo il tracollo di Brescia del 3 dicembre, quando, in soli 40 minuti, la Sampdoria si trovò sotto per 3-0. Questa volta – si spera – sarà un’altra storia…