Sampdoria Women, a Genova trionfo con la Juventus davanti a oltre cento spettatori e anche a Marco Lanna: l’attuale presidente era anche in buona compagnia
La Sampdoria Women ha vinto in casa, quella vera, con tutto il rispetto per il Piola di Vercelli. Ma il ritorno a Genova era fondamentale ed è stato benedetto da una vittoria bellissima, sofferta ma guadagnata. E soprattutto davanti a tanti tifosi, più DI 250 presenze, con il mondo blucerchiato che ha fatto sentire alle ragazze di Salvatore Mango la sua vicinanza. Anche con figure importanti.
Perché mentre la Sampdoria di Andrea Pirlo era a Reggio Emilia, alla Sciorba c’era Marco Lanna, formalmente ancora presidente della società anche se ormai abbastanza lontano dai centri decisionali. Era tornato a Marassi contro il Lecco, accanto a Moreno Mannini, ma non a Matteo Manfredi, che al Mapei Stadium era in compagnia di Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini.
La leggenda blucerchiata invece ha preferito stare vicino alle Women, in questo giorno importante del loro ritorno nella loro città. Nel nuovo impianto messo a posto per consentire alle giocatrici di disputare la Serie A Femminile nella loro città, era lui il padrone di casa. E non era solo.
Sampdoria Women, sugli spalti Lanna, Panconi e Ludovica Mantovani
Sampdoria Women, Marco Lanna padrone di casa alla Sciorba. Ma non è solo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: ora non dobbiamo accontentarci…
Insieme a Lanna anche Gianni Panconi ha deciso di godersi lo spettacolo della Sampdoria femminile, lui che ha creduto tanto nel progetto quando è stato nel Cda blucerchiato, nel momento delicato in cui serviva salvare il club. E che ci creda si è visto chiaramente alla Sciorba, con l’ex consigliere che si è comportato come un vero tifoso, urlando ed incitando le ragazze di Mango durante tutti i 90 minuti, talvolta anche alzandosi in piedi ad applaudire. Ha mostrato quella passione di cui aveva già dato prova nel momento in cui ha fatto di tutto per tenere a galla la squadra per cui tifa.
Fra loro era presente anche Ludovica Mantovani, il cui cognome e la cui figura non è certo da presentare ai sampdoriani. Lei che, peraltro, ha ricoperto fino a pochi mesi fa la carica di Presidente della Divisione Calcio Femminile della Figc, incarico che le era stato affidato nel 2019. Da profonda esperta del settore, ma soprattutto da sampdoriana, ha condiviso gli spalti con Lanna e Panconi e tutti gli altri tifosi blucerchiati, venuti a dare un caloroso bentornato alle loro giocatrici.