La Sampdoria Women fa dell’unione del gruppo la sua forza e Stefania Tarenzi elogia sui social lo spirito di sacrificio della sua squadra. Nei commenti le compagne si stringono attorno alla loro capitana
La vittoria contro la Juventus, nel giorno del ritorno a casa loro, è stata l’apoteosi per la Sampdoria Women. E’ stata il culmine raggiunto (finora) da un autentico miracolo sportivo, che dal rischio di sparire definitivamente è passata, nel giro di pochi mesi, a battere una delle corazzate del campionato della Serie A femminile.
Il tutto dovuto a una forza viscerale del gruppo di ragazze che ha saputo compattarsi, darsi l’obiettivo di riscattarsi e andare avanti, contro ogni ostacolo. Fino a togliersi grandi soddisfazioni. E’ proprio l’unità di questa squadra che la capitana, Stefania Tarenzi, ha voluto celebrare in un post su Instagram che ripercorre, con alcuni scatti, la gioia liberatoria scaturita al triplice fischio della partita della Sciorba. La numero 27 si è detta orgogliosa delle sue compagne, che ha persino ringraziato:
Se credi veramente in ciò che fai e sei felice ogni giorno di lavorare duro per il tuo obiettivo, puoi raggiungere qualsiasi cosa!!!! Siamo state grandi, sono sempre più orgogliosa della mia squadra, grazie ragazze
Sampdoria Women, Tarenzi: “Siamo state grandi, grazie ragazze”. E le compagne ringraziano lei…
SOCIAL – Sampdoria Women, capitan Tarenzi esalta il gruppo: possiamo raggiungere qualsiasi cosa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ritorna Bruno Amione? L’indiscrezione
L’unità di questa squadra si vede proprio da queste piccole cose. Il capitano che ringrazia le sue compagne, lei che in una carriera ultradecennale di cose ne ha viste. Ma, allo stesso tempo, le giocatrici della Sampdoria Women che si stringono a lei, evidenziando come sia il loro leader, il punto di riferimento di un gruppo molto giovane, anche con giocatrici appena diciottenni.
Nei commenti dello stesso post, ad esempio, sono comparsi tanti commenti delle giocatrici di Salvatore Mango, come Elena Pisani che ha risposto “Grazie a te capitano“, oppure Michela Giordano che ha scritto “Il nostro esempio“. Perché questo è Tarenzi, colei che prima di tutte lavora sodo per arrivare all’obiettivo e tutte le altre la seguono, senza mollare.
E poi un profluvio di cuori, a manifestare soprattutto l’affetto e il legame forte che c’è tra queste ragazze, tutte compatte nel combattere per la maglia della Sampdoria. Fino a rendere fiera la loro capitana, come loro sono fiere di lei.