Alla festa di Natale della Sampdoria Andrea Pirlo ha filmato il momento in cui i calciatori, insieme alle compagni e alle mogli, hanno cantato “Lettera da Amsterdam”
La componente chiave di questi mesi della nuova Sampdoria è l’unità. Tra società, dirigenza, allenatore, squadra. E, soprattutto, tra la squadra e Andrea Pirlo, che ha sempre avuto i calciatori dalla sua parte e che si sta calando sempre di più nell’anima profonda della Sampdoria. E alla cena di Natale al Luigi Ferraris è andato in scena uno spettacolo grandioso.
I calciatori abbracciati insieme alle mogli per cantare “Lettera da Amsterdam”, la canzone simbolo dei tifosi della Sampdoria. Tutto ripreso e registrato da Pirlo, che ha voluto postare il video nelle storie del proprio profilo Instagram.
Sampdoria, la Lettera da Amsterdam dei calciatori
SOCIAL – Festa di Natale Sampdoria, Lettera da Amsterdam cantata dai giocatori. Il video di Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Mancini: promozione? Siamo sulla strada giusta, ma…
Questa nuova Sampdoria è unita, compatta. Dentro il campo, dove viene da sei vittorie nelle ultime otto, e fuori, dove i calciatori, come dimostra anche il video del tecnico, hanno un grande rapport e sono uniti, con l’obiettivo, il sogno dei playoff.
La cena di Natale, con i giocatori abbracciati a cantare, come fanno i tifosi ogni domenica, è un grande segno. Un segno di attaccamento che si sta vedendo nelle ultime partite e che – si spera – si continuerà a vedere. Con la Feralpisalò e con il Bari nelle ultime partite del 2023 e poi nel 2024, quando si punterà al ritorno in Serie A.