La Sampdoria affronterà la Feralpisalò con ben cinque diffidati: Andrea Pirlo non fa calcoli, ma i rischi, soprattutto in difesa, ci sono…
Così come contro la Reggiana, anche con la Feralpisalò la Sampdoria dovrà fare molta attenzione ai diffidati. Il numero non è cresciuto e, prima o poi, catterà qualche squalifica. L’importante, però, per Andrea Pirlo è che non scattino tutte insieme.
Dei cinque diffidati – sei con l’infortunato Fabio Borini – quattro sono difensori. Si tratta di Petar Stojanovic, Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez e Nicola Murru. Tre di questi, inoltre, sono dei titolari e giocheranno dall’inizio anche sabato, con Pirlo che non vuole fare calcoli in vista della partita successiva in casa contro il Bari.
Sampdoria-Feralpisalò, diffidati entrambi i centrali
Verso Sampdoria-Feralpisalò, i diffidati preoccupano Pirlo…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Feralpisalò, approccio e fisico: ecco chi può essere decisivo
Sarà fondamentale che non vengano ammoniti entrambi i centrali, perché i ricambi non ci sono. Starà alla bravura di Ghilardi e Gonzalez gestirsi e, soprattutto, non prendere emozioni del tutto evitabili come quella di Fabio Depaoli a Brescia che gli è costata la partita in casa contro il Lecco.
L’ultimo diffidato è Gerard Yepes-Laut, uno che non si tira mai indietro e che ha nell’intensità una delle caratteristiche principali. La sua eventuale ammonizione aprirebbe un’opportunità per Matteo Ricci, che, come accade dal 1° ottobre, partirà dalla panchina con la Feralpisalò.