Mattia Tonetto gioca nella Feralpisalò che affronterà la Sampdoria: il padre Max, ex blucerchiato, sarà al Ferraris, dove potrà guardare ancora La Sud…
Max Tonetto tornerà al Luigi Ferraris dopo anni. L’ex terzino sinistro della Sampdoria, che ha giocato a Genova tra il 2004 e il 2006 prima di passare alla Roma, sarà sugli spalti in occasione della partita con la Feralpisalò per vedere da vicino il figlio Mattia.
Un’emozione unica per Tonetto che, all’edizione genovese de La Repubblica, ha raccontato della sua emozione nel tornare in uno stadio che gli ha dato tantissimo. Uno stadio diverso da tutti gli altri:
Una bella emozione. Sarò presente al campo. Sono anni che non venivo. Sarà l’occasione per rivivere ricordi bellissimi. Il Ferraris resta uno degli stadi più belli d’Italia. È diverso da tutti gli altri.
Tonetto ha giocato per la Sampdoria ben 74 partite, con otto goal. Un biennio felice, con il quinto poto del primo anno che riecheggia nei ricordi di Max che, all’ingresso al Ferraris, guarderà certamente La Sud:
Guarderò certamente verso la gradinata Sud e mi torneranno in mente delle coreografie eccezionali, soprattutto nell’anno del primo campionato. È un pubblico meraviglioso ed ogni domenica regalavano spettacolo, non potrò mai dimenticare, in particolare, l’ultima gara in casa, contro l’Inter.
Sampdoria-Feralpisalò, esordio al Ferraris per Mattia Tonetto
Sampdoria-Feralpisalò, Max Tonetto torna allo stadio per suo figlio: guarderò verso La Sud…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Feralpisalò, i diffidati preoccupano Pirlo…
Le emozioni, poi, saranno anche per suo figlio Mattia Tonetto, esterno sinistro che si divide tra difesa e centrocampo proprio come il padre. Al secondo anno nella società di Salò, ha giocato dieci partite, segnando un goal nella sconfitta per 2-1 con la Ternana.
Dopo tre anni in Serie C, tra Cesena, Monterosi e Feralpi, finalmente è arrivata la Serie B:
È un passaggio importante, dopo tre anni in C, e ha trovato spazio, considerando che è stato fermo un mese per un problema alla caviglia. Ha fatto goal nel 2-1 di Terni, una grande soddisfazione. L’importante è che possa stare bene e dare un contributo alla rimonta della Feralpi.
La Feralpisalò è una società seria e, secondo Max Tonetto, ideale per far crescere i giovani, come suo figlio, classe 2001:
È una società sana e con valori importanti. Dovrebbero essere tutte così. Mira a crescere, ma senza sperperare soldi. È un ambiente tranquillo e sereno. Ideale per un giovane.