Massimo Ferrero vuole i soldi della prima tranche da Matteo Manfredi pattuiti al momento della cessione della maggioranza della Sampdoria. Sono legati al mercato
Matteo Manfredi vuole sistemare una volta per tutte le pendenze con il passato e, in casa Sampdoria, il passato si chiama Massimo Ferrero. L’azionista di riferimento dei blucerchiati ha incontrato nella mattinata di giovedì 21 dicembre l’ex presidente nella sede milanese di Banca Sistema per iniziare a mettere a posto diverse questioni.
I due studi legali di Blucerchiati Spa (DLA Piper) e di Ferrero sono al lavoro per trovare un’intesa. con Gianluca Garbi, amministratore delegato di Banca Sistema ad agire come un mediatore. Uno dei punti chiave emeri dall’incontro è quello relativo alla prima tranche di soldi che Ferrero dovrebbe ricevere dopo gli accordi dell’estate.
Cessione Sampdoria, Ferrero chiede i soldi del mercato: ma la causa…
Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero non cambia mai: vuole i soldi da Matteo Manfredi. La richiesta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo apre a nuovi arrivi…
Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno pattuito una cifra iniziale da dare a Ferrero pari a una percentuale sugli incassi del calciomercato estivo. Percentuale che, però, è stata bloccata dalla causa fatta al Tribunale di Roma dai legali della Blucerchiati – l’attuale controllante della Sampdoria – proprio verso l’ex patron blucerchiato.
La nuova proprietà ha chiesto un risarcimento danni pari a 5,2 milioni per i mancati incassi del mercato estivo dovuti al ricorso – poi bocciato – fatto da Ferrero e alla necessità di trovare liquidità immediata. La causa è ancora in corso, ma uno dei punti dell’intesa Manfredi-Ferrero è sistemare anche le pendenze legali.