Samuel Ntanda ha giocato i minuti finali contro Lecco e Feralpisalò: nel 2024 il giovane della Sampdoria si candida a essere la sorpresa di Andrea Pirlo
Andrea Pirlo non ha paura di lanciare i giovani. Il tecnico della Sampdoria non ha esitato a lanciare nella mischia Daniele Ghilardi, si è fidato fin da subito di Filip Stankovic e sta puntando con molta decisione sui vari Gerard Yepes, Simone Giordano, Sebastiano Esposito. Ma per il 2024 un’arma importante può arrivare dalla Primavera di David Sassarini.
Nei minuti finali delle partite contro Lecco e Feralpisalò, Pirlo ha inserito il giovane Samuel Ntanda. Un ingresso all’89’ e uno all’87’ che dimostrano, comunque, come il tecnico creda nelle capacità del giovane 2005, alla terza convocazione consecutiva e che, probabilmente, sarà aggregato alla prima squadra anche per la partita con il Bari.
Sampdoria, i numeri di Samuel Ntanda
Sampdoria, Samuel Ntanda sarà l’arma in più del 2024?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bruno Amione è il rinforzo ideale per Andrea Pirlo
Durante gli allenamenti Pirlo lavora molto con Ntanda. Nella preparazione della sfida con la Feralpisalò lo ha incluso nella sessione supplementare per spiegare i movimenti offensivi e sta cercando, dunque, di coinvolgerlo sempre di più. Il suo minutaggio, nel 2024, potrebbe salire, anche perché le doti fisiche e tecniche cominciano già a intravedersi.
Tra l’anno scorso e questo, tra la Sampdoria Under 18 e la Sampdoria Under 19 ha realizzato nove goal e tre assist in 45 partite, giocate da attaccante e da ala sinistra. Il futuro, con l’assenza di Fabio Borini e le continue difficoltà di Antonino La Gumina, può essere anche suo.