Dopo il deludente pareggio con il Bari, la Sampdoria avrà otto giorni di riposo: Andrea Pirlo ha concesso una vacanza fino al prossimo 4 gennaio
Un punto su sei disponibili ottenuto in due partite in casa ha frenato un po’ l’entusiasmo in casa Sampdoria. Prima dei confronti con Feralpisalò e Bari, i blucerchiati avevano ottenuto 18 punti in otto partite e avevano la concreta possibilità di chiudere il girone d’andata con 28 punti. Sono rimasti, invece, a quota 23.
Le ultime due sfide hanno portato via tanto a livello di energie e, considerando che la prossima partita sarà il 14 gennaio a Venezia alle ore 16:15, c’è tempo per recuperare. Sperando, nel frattempo, che qualche infortunato torni disponibile. Andrea Pirlo, infatti, ha deciso di lasciare libera la squadra fino al 2024.
Sampdoria, Pirlo fissa la ripresa: otto giorni di vacanza
Sampdoria, Andrea Pirlo deluso? Squadra in vacanza fino al 4 gennaio…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bari, Sebastiano Esposito non esulta: si può dare di più
Per la Sampdoria sono previsti otto giorni di riposo, con gli allenamenti che riprenderanno giovedì 4 gennaio alla mattina. I blucerchiati, dunque, avranno poco più di una settimana per ricaricare le pile prima di trovarsi a Bogliasco a preparare la partita con il Venezia, per iniziare il girone di ritorno meglio di come era iniziato quello d’andata.
I punti di ritardo sul Modena – ottavo – sono rimasti cinque, mentre si è accorciata la distanza dalla zona playout, con il Lecco, sedicesimo, che è a quota 20 punti. I giorni di riposo serviranno, dunque, per poi rientrare al massimo e tornare a fare unti come nel periodo tra fine ottobre e metà dicembre.