L’ex giocatore della Sampdoria Alessandro Scanziani ha parlato della situazione dei blucerchiati, fuori dalla zona playoff al giro di boa della stagione.
La Sampdoria ha chiuso il 2023 con un pareggio ottenuto nei minuti finale della sfida del Luigi Ferraris contro il Bari grazie al goal di Sebastiano Esposito.
Un pareggio che ha portato i blucerchiati a quota 23 punti conquistati in 19 partite di campionato tenendo conto dei due punti di penalizzazione.
Peccato non aver sfruttato i passi falsi delle concorrenti e accorciare in classifica sulla zona playoff che ora dista cinque punti sul Modena.
Alessandro Scanziani ex calciatore blucerchiato ai microfoni di TMW Radio ha parlato della situazione attuale dei blucerchiati. Ecco le sue parole:
Il mister conosce già molto bene i propri giocatori, nonostante non li abbia mai allenati, la società è nuova… credo quindi si debba fare un plauso a tutti, non era facile la stagione. E qualche passo falso può starci, ora si spera di continuare invece sulla direzione. Da quando la squadra ha allentato e ha preso tutto con più calma sta facendo meglio, ma si deve capire cosa vuole la società e quello che vogliono i tifosi. Anche l’ambiente è importante, se si crea ansia si rischia di fare caos. Spero nella rimonta e nel ritorno in A, ma so che sarà difficile. Quando è tutto nuovo serve un po’ di assestamento, ma l’importante è che tutto funzioni bene
Sampdoria, Alessandro Scanziani ricorda Luca Vialli
Sampdoria, Alessandro Scanziani: ecco cosa mi aspetto nel girone di ritorno
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, pomeriggio di relax a Roma per Daniele Ghilardi
L’ex giocatore della Sampdoria ha anche parlato di Luca Vialli, suo ex compagno di squadra con la maglia più bella del mondo. Ecco le sue parole:
A me Luca rimane nel cuore a prescindere. Con lui ho tantissimi ricordi. Ogni tanto veniva a casa mia a cenare. Ogni tanto mi prestava la sua macchina. Quando ci allenavamo era sempre molto positivo. Voleva lavorare tanto. Era sempre contento di quello che faceva. Trasmetteva il fatto che voleva vincere ma soprattutto voleva fare le cose che gli piacevano
Con la maglia blucerchiata Alessandro Scanziani ha giocato dal 1981 al 1986 per un totale di 152 presenze con 25 goal realizzati. Nel suo palmares anche uno scudetto.