Il responsabile del settore femminile della Sampdoria Marco Palmieri promette acquisti: la rosa delle Women crescerà numericamente a gennaio
La Sampdoria Women sembrava destinata a non iscriversi al campionato e, invece, sta regalando un’altra stagione piena di emozioni. Il 2023 è finito con il successo contro la corazzata Juventus, un successo che ha regalato un finale “da film” all’anno solare, come dichiarato da Marco Palmieri:
Finale splendido, al di là di ogni più rosea aspettativa. Si può partire dall’arrivo di Salvatore Mango in panchina a febbraio e dalla salvezza conquistata all’ultima giornata a maggio.
Il responsabile del settore femminile blucerchiato, al Secolo XIX, ha parlato anche delle difficoltà vissute in estate. La fiducia della nuova proprietà, però, con Matteo Manfredi in prima linea, ha dato l’opportunità alla Sampdoria Women di fare risultati sotto gli occhi di tutti:
Poi quello che è successo in estate lo sappiamo tutti, ma la nuova proprietà ci ha dato fiducia. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Sampdoria Women, i futuri acquisti di Palmieri
Sampdoria Women, Marco Palmieri promette acquisti: la rosa crescerà
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Salvatore Mango: prima della Juventus…
A gennaio, poi, la Sampdoria Women, che si trova al sesto posto con undici punti, alla pari con il Sassuolo, ed è a -4 dal Como, che occupa l’ultimo posto della poule scudetto, interverrà sul mercato.
Palmieri, dopo aver costruito la rosa a settembre in pochissimi giorni, potrà, così aumentare le ragazze a disposizione di Mango:
In estate abbiamo perso 12 giocatrici e abbiamo costruito la squadra dal 4 settembre in poi. Aumenteremo la rosa numericamente ma le ragazze che abbiamo si stanno mostrando di qualità.
La Sampdoria ha bloccato, come scrive Il Secolo XIX, le due gemelle Della Peruta. Vicine, poi, Tori, attaccante dell’Under 19 italiana, Talia, mezzala americana, e Virag Nagy e Martina Brustia del Sassuolo.