Il 7 gennaio a Rapallo ci sarà l’inaugurazione di Viale Gianluca Vialli, la via dedicata al campione della Sampdoria a un anno dalla scomparsa
Il 2024 si aprirà con una bella sorpresa nel Comune di Rapallo. Il viale dedicato a Gianluca Vialli sarà inaugurato a un anno quasi esatto dalla scomparsa. Un modo per rendere eterna una bandiera del calcio, oltre che della Sampdoria, e per onorare una persona, prima ancora che un calciatore, che ha fatto bene all’intero movimento.
In attesa che la proposta di Marco Lanna di dedicare una via a Vialli nel nuovo quartiere Waterfront di Genova diventi realtà a tutti gli effetti (Sampdoria, Genova intitola una via a Gianluca Vialli. Idea di Marco Lanna) ci sarà una targa a Rapallo.
Sampdoria, la dedica per Gianluca Vialli a Rapallo
Sampdoria, Viale Gianluca Vialli a Rapallo: inaugurazione il 7 gennaio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, asta per Cristian Shpendi: il Pisa fa sul serio
Come comunicato dal Comune di Rapallo, l’inaugurazione della targa avverrà il 7 gennaio alle ore 18:00 nel viale accanto allo stadio “Macera”. Alla cerimonia di inaugurazione ci saranno anche i consiglieri Vittorio Pellerano e Salvatore Alongi, oltre a Marco Lanna, in qualità di amico fraterno di Luca e di presidente della Sampdoria:
Domenica 7 gennaio 2024, alle ore 18:00 verrà inaugurato Viale Gianluca Vialli, in memoria del campione fuori e dentro il campo.
Promotori dell’iniziativa i consiglieri Vittorio Pellerano e Salvatore Alongi, in accordo con il presidente della U.C. Sampdoria Marco Lanna, che saranno presenti insieme al sindaco Carlo Bagnasco, a tanti amministratori e sportivi, in ricordo di Gianluca, figura che ha travalicato la mera fede calcistica entrando nel cuore di tante persone.
Appuntamento alle ore 18:00 nel viale accanto allo stadio “Macera” per la cerimonia di scopertura della targa.