Chi è Cristian Shpendi, l’attaccante classe 2003 obiettivo della Sampdoria per il calciomercato invernale: su di lui è forte anche la concorrenza del Pisa
La Sampdoria sta cercando di arrivare a un attaccante nel calciomercato invernale. Serve una punta più affidabile di Manuel De Luca, titolare ma che ha segnato appena un goal in campionato, e di Antonino La Gumina, fuori dai radar dopo i due goal nelle prime cinque giornate.
Il nome su cui Andrea Mancini sta lavorando è quello di Cristian Shpendi, attaccante classe 2003 del Cesena. In Romagna l’albanese sta facendo grandi cose e ha chiuso la prima metà della stagione con dieci goal in 15 partite, dimostrando grandi qualità e un ottimo senso del goal, dimostrato sin dalle giovanili del Cesena.
Calciomercato Sampdoria, Cristian Shpendi vuole la promozione
Calciomercato Sampdoria, chi è Cristian Shpendi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, asta per Cristian Shpendi: il Pisa fa sul serio
Nato ad Ancona il 19 maggio 2003, Shpendi nel 2021 è entrato nella Primavera del Cesena, insieme al gemello Stiven, che, dopo due stagioni in bianconero, è passato all’Empoli, dove, però, ha giocato appena 316 minuti in nove partite senza segnare.
Nella stagione 2021/22 in Primavera ha realizzato 17 goal in 18 partite tra campionato e Supercoppa Primavera 2, vinta con una sua doppietta nella finale con l’Udinese (1-4 il risultato). La stagione, scorsa, invece, è stato aggregato alla prima quadra, ma in 18 partite ha segnato una sola rete, prima dell’esplosione di quest’anno. Il suo Cesena ora è primo nel Girone B della Serie C con 46 punti in 19 partite e punta alla promozione in Serie B a sei anni dall’ultima apparizione (stagione 2017/18) e dal fallimento del 16 luglio 2018.