Il calciatore della Sampdoria Hugo Buyla non sarà a disposizione del tecnico della Primavera blucerchiata David Sassarini, ecco perché…
Il classe 2005 della Sampdoria Hugo Buyla potrebbe rappresentare il suo Paese nella per la corsa alla miglior nazionale africana. Infatti il club genovese ha comunicato ufficialmente la pre-convocazione in Coppa d’Africa tramite il proprio sito. Il giocatore non ha ancora esordito in Serie B con i liguri, ma ha una presenza (da 9′) in Coppa Italia all’Arechi di Salerno contro la Salernitana.
La Guinea Equatoriale di Buyla è stata inserita nel Gruppo A con Costa d’Avorio (padroni di casa della manifestazione e vincitrice 2 volte della coppa), Guinea-Bissau e Nigeria (vincitrice di 3 edizioni). Ecco cosa scrive la Sampdoria in merito:
🌍 | AFRICA CUP
Il Primavera #Buyla in #CoppadAfrica con la #GuineaEquatoriale 🇬🇶.
Il classe 2005 in viaggio per la Costa d’Avorio
🌍 | AFRICA CUP
Il Primavera #Buyla in #CoppadAfrica con la #GuineaEquatoriale 🇬🇶.
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) January 2, 2024
Sampdoria, David Sassarini dovrà rinunciare a Hugo Buyla. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, su Stefano Girelli c’è l’interesse di un club di Serie C
Hugo Buyla è aggregato alla Primavera della Sampdoria e con i colori blucerchiati è sceso in campo in 5 occasioni (4 in campionato e 1 in coppa), il tecnico dell’Under 19 genovese David Sassarini sarà contento che uno die suoi ragazzi possa mettersi in mostra in un contesto importante come quello della Coppa d’Africa. Sarà sicuramente un momento di crescita per il calciatore.
Ecco i pre-convocati della Guinea Equatoriale del ct Juan Micha:
Portieri: Owono, Sapunga, Embela
Difensori: Akapo, Senra, Coco, Ayeto, E. Obiang, Anieboh, Ndong, Ondo, H. Buyla.
Centrocampisti: Bikoro, Balboa, J. Buyla, Ganet, Machin, Nguema, Eneme.
Attaccanti: Nsue, Salvador, Miranda, Ela, Nlavo, Siafa, Nabil, Obama.