La Sampdoria pensa al mercato. Pensa a prendere un portiere e un attaccante: piacciono Silvestri e Torregrossa. Due nomi per il futuro blucerchiato…
Un portiere e un attaccante. Come dire: Audero può partire e là davanti servono rinforzi, gente che la butti dentro. Due verità. Perchè Audero può partire, può andare all’Udinese. E se restasse avrà bisogno di un secondo, di un portiere capace di mettergli pressione, quella che Seculin e Falcone non sono riusciti a fare.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, si guarda in Europa e in Brasile…

E Audero a parte, il secondo e il terzo portiere della Sampdoria sono entrambi in scadenza di contratto. A Carlo Osti e Riccardo Pecini non dispiace Marco Silvestri, 29 anni, numero uno che sta disputando una grande stagione da titolare nell’Hellas Verona. Il suo contratto scade il 30 giugno 2021. C’è la possibilità di trattare, di strappare anche un prezzo relativamente vantaggioso.
In attacco si segue con interesse il profilo di Ernesto Torregrossa, ormai 28 anni, del Brescia, 13 presenze (la prima parte di stagione era infortunato) e 4 goal in questa stagione, la sua prima in Serie A all’ombra di Mario Balotelli. Ma con la maglia delle Rondinelle ha giocato 104 gare, messo a segno 33 reti, consegnato 18 assist vincenti. Uno in questa stagione. Non male… L’attaccante di Cellino ha una valutazione relativamente bassa, raggiungibile anche per le casse blucerchiate del presidente Massimo Ferrero.
Un attaccante che sarebbe stato consigliato anche dal Commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini…